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Accompagnamento alla Certificazione di qualità

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Destinatari


Tutti gli enti che hanno come mission l’occuparsi di politiche e servizi per il benessere della persona, che siano interessati a dare garanzia al proprio interno e all'esterno delle proprie modalità di lavoro, siano essi enti pubblici o privati.
Obiettivi di intervento
  •  rafforzare l’organizzazione, orientandola alla logica del miglioramento continuo
  •  favorire l’inserimento di nuovi operatori e la chiarezza di ruoli e responsabilità
  • dare fiducia ai clienti

Modalità di intervento

  • Esplicitare il concetto di qualità dell’organizzazione e definire gli standard qualitativi cui tendere, promuovendo una condivisione del linguaggio tra gli operatori
  • Coniugare la specificità del settore di intervento con gli standard di qualità internazionali richiesti dalle norme ISO 9001:2000, e dalle norme nazionali di settore
  • Chiarire ruoli e responsabilità delle funzioni aziendali, orientare il lavoro migliorando i processi e definendo con i responsabili e gli operatori coinvolti i livelli di controllo della qualità del lavoro svolto, dotare l’organo decisionale di strumenti informativi utili alla presa di decisioni
  • Superare l'autoreferenzialità sottoponendosi alla verifica di un soggetto esterno (controllo di terza parte per il rilascio della certificazione)
I nostri clienti sono..
  • Consorzi e cooperative sociali che gestiscono uno o più tipologie di servizio (servizi per l’infanzia, persone disabili, anziani, persone dipendenti da sostanze, immigrazione ed emarginazione sociale ed altre tipologie di servizi sia residenziali che territoriali)
  • residenze per anziani
  • scuole materne
  • nidi d’infanzia
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 05 Novembre 2008 11:40 )